Corso di Akhanda Yoga Online

Descrizione del corso

Akhanda è una versione contemporanea dell’Hatha Yoga e letteralmente significa: integrale, unito, indivisibile. Infatti ogni pratica è bilanciata da āsana, pranayama, rilassamento (yoga nidra), mantra, meditazione e tecniche di purificazione (kriya).
Ogni giorno il nostro corpo e la nostra mente necessitano di stimoli differenti, secondo questi principi, mediante il metodo Akhanda Yoga è possibile costruire una pratica adatta ad ogni singola necessità.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a tutti, da chi vuole approcciare lo yoga per la prima volta a chi pratica già da tempo.
Lezioni multilivello, con attenzione nella proposta di asana base ed avanzate. 

Cosa è previsto nel corso

Ogni lezione si aprirà con un tema, spunto d’ispirazione sul quale lavorare a livello fisico ed energetico. Verrà proposta sempre una nuova sequenza, fluida guidata dal ritmo del respiro.  Viene infatti riposta particolare attenzione alla tecniche di pranayama ( respirazione), lo studio e la pratica delle asana e dei kriya. Per concludere con un rilassamento finale e meditazione. 

Orari lezioni online

LUNEDÌ

16.15 – 17.15

Prezzi

Lezione intera singola: 12,00
Mensile intero: 40,00

TESSERAMENTO SPORTIVO EDEN/AICS OBBLIGATORIO.

Prenotazione e Contatti

Per ricevere il link Jitsi delle lezioni di yoga online, contattare direttamente l’insegnante.

Alessandra Serafin – 3462411592

Alessandra scopre il mondo dello Yoga nel 2012 a Bologna e da subito ne è stata catturata. Il suo primo approccio è stato con lo stile Parinama Hatha Yoga, metodo Bruno Baleotti, seguendo classi tenute da allievi diretti del maestro. La sua pratica da subito è diventata regolare e si arricchisce sperimentando diversi stili, curiosa di scoprire tutto ciò che ha da offrire questa disciplina. 

Una forte influenza l’ha ricevuta dall’amica Claudia Vitale, con la quale si approccia alla pratica Ashatanga Yoga.

A fine del 2017 trova la sua dimensione presso Kutir asd Yoga Studio, “Piccolo Ashram” di Bologna dove inizia a praticare Akhanda Yoga, principalmente sulla guida degli insegnanti Piero “Pranav” Casanova e Federico “Gagan”, allievi diretti di Yogrishi Vishvketu. Da Settembre 2018 inizia il percorso biennale di Formazione Insegnanti presso la suddetta scuola. ( RYS 200 Yoga Alliance

Parallelamente allo yoga, negli anni inizia a praticare anche acroyoga, slackline, highline, tessuti aerei ed arrampicata.