Corso di verticali

In un certo senso, si può dire che fare verticali è come ritornare bambini : imparare a stare sui piedi e camminare, e ora ci ribaltiamo, e impariamo a stare sulle mani e camminare. Coscienza del corpo, forza, flessibilità, precisione, costanza, volontà e tanta pazienza.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a circensi, danzatori, curiosi, praticanti di yoga, sportivi, e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire questa disciplina senza limiti d’età. A chi vuole migliorare il suo percorso di allenamento (qualunque sia) acquisendo una maggiore coscienza corporea.

Cosa è previsto nel corso

Partendo dal presupposto che ogni corpo è differente e va rispettato e non omologato o forzato, il lavoro sarà in parte collettivo e in parte individuale.

  • Riscaldamento e potenziamento
  • Streching
  • Esercizi propedeutici per la verticale a 2 mani, a una mano
  • Diversi tipi di salita e discesa
  • Studio del movimento statico e le sue diverse figure (sette, sedia, messicana ecc.)
  • Flessibilità

Giorni e Orari

Segui la pagina facebook e instagram e contatta l’insegnante per partecipare ai corsi intensivi.

TESSERAMENTO SPORTIVO EDEN/AICS OBBLIGATORIO.

Contatti

Auro Bulba 3287041925

Auro Bulba

Auro inizia la sua formazione a Torino con Fatos Alla, prosegue i suoi studi tra stage e corsi, con artisti e maestri (Pascual Angelier, Davide De Bardi, Cecilia Sdrubolini, Nicolas Monte De Oca, Alfonso Gallagar, Gaby Corbo, Alexander Sasha Gavrilov, Antonio Panaro …). Da due anni pratica capoeira presso il gruppo Angola Palmares di Bologna. Fa parte dell`associazione Arterego, con sede a Casalecchio di Reno, dove insegna tecniche circensi di base ai bambini e agli adulti. Insegna verticalismo a Bologna presso Lacademia di via Andrea Costa e al DAS in via del Porto.