In un certo senso, si può dire che fare verticali è come ritornare bambini: abbiamo imparato a stare sui piedi e camminare? Ora ci ribaltiamo e impariamo a stare sulle mani e camminare. Coscienza del corpo, forza, flessibilità, precisione, costanza, volontà e tanta pazienza.
Descrizione del corso
Partendo dal presupposto che ogni corpo è differente e va rispettato e non omologato o forzato, il lavoro sarà in parte collettivo e in parte individuale.
- Riscaldamento e potenziamento
- Streching
- Esercizi propedeutici per la verticale a 2 mani, a una mano
- Diversi tipi di salita e discesa
- Studio del movimento statico e le sue diverse figure (sette, sedia, messicana ecc.)
- Flessibilità
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a circensi, danzatori, curiosi, praticanti di yoga, sportivi, e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire questa disciplina senza limiti d’età. A chi vuole migliorare il suo percorso di allenamento (qualunque sia) acquisendo una maggiore coscienza corporea.
Contatti
Auro Bulba 3287041925
Profilo Instagram: @aurobulba
Giorni e Orari (da Ottobre 2025)
Posti limitati. Contattare l’insegnante per prenotare il corso
| Lunedì | 20:30 – 22:00 |
TESSERAMENTO SPORTIVO EDEN/AICS OBBLIGATORIO.
Prezzi
Lezione singola 12€
Abbonamento mensile – 1 Lezione settimanale 40€
NO LEZIONE DI PROVA
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Auro Bulba – Bio
Auro si specializza in verticalismo presso la scuola di circo Vertigo.
Da quel momento non smette più di approfondire questa disciplina, tra stage e corsi in Europa, tra cui 3 anni di formazione intensiva presso la scuola di circo DOCH in Svezia.
Insegna verticalismo, oltre che circo per bambini, in varie realtà associative (Dumbo, Artincirco, Arterego, Officina Acrobatica, Piccola Scuola di Circo di Milano).
Organizza regolarmente stage e intensivi di verticalismo in varie realtà associative e di circo in Italia (-Kirkes, Pavia -Om Dao, Riccione -CircoVolante, Mestre -Circoplà, Serra de Conti -Circosottosopra, Arezzo …ecc).
Fondatore e insegnante della community di verticalismo Horizontal (anno 2024), presso lo spazio di circo Cronopis, Matarò, Spagna e di Spaghetti Handstand Meeting (aprile 2025, OfficinAcrobatica, Bologna).

