GINNASTICA DOLCE – A.F.A. ed E.F.A.

L’ A.F.A (attività fisica adattata) è indicata soprattutto per persone con ridotta capacità motoria, indotta dall’avanzamento dell’età o dalla presenza di patologie ma si rivolge anche a tutti coloro che non hanno una problematica cronica ma semplicemente desiderano un miglioramento generale del proprio stato fisico e mentale.

A.F.A. ed E.F.A. (attività ed esercizio fisica/o adattata/o) nascono per promuovere comportamenti e stili di vita mirati alla salute generale ed alla prevenzione. Si tratta di programmi di allenamento fisico appositamente designati per migliorare una serie di condizioni croniche o momentanee, quindi adattati ad eventuali limitazioni o problematiche specifiche. Sono idonei a correggere, ad esempio, problematiche legate a lombalgia, sovraccarico delle ginocchia, ernie, protrusioni, protesi, sovrappeso, cellulite, scoliosi, limitazioni funzionali in terza età, disordini connessi a stati di stress e ansia ma anche per patologie come Alzheimer, Parkinson, sclerosi multipla, cardiopatie…

Le lezioni saranno tenute da una professionista con esperienza decennale, che si avvale di brevetti e diplomi quali: Diploma di massofisioterapia e idrokinesiterapia, Ginnastica posturale 1 e 2, Danza contemporanea 1 e 2, Brevetto riabilitativo funzionale 1 e 2  Master Pilates Bosu

Contattare l’insegnante per prenotare il corso e per ulteriori informazioni

GIORNI E ORARI

Martedì dalle 12:00 alle 13:00
A partire dal 7 Novembre 2023, previo raggiungimento del numero minimo di iscritti

PREZZI 

Lezione singola 12 euro
1 lezione singola settimanale 40 euro mensili; 
2 lezioni settimanali 65 euro mensili; 

CONTATTI

CEL: 3202390411;  E-MAIL : CARMENDAGNANO@GMAIL.COM